Pavimenti


Home Su Commenti Mappa Ricerca

La nostra pietra ha un cuore caldo...

Home
Su

Contatore visite

 

 
           Pavimento per interni

I nostri pavimenti per interni nascono da un'accurata selezione dei massi lapidei più belli esistenti in natura. I pavimenti sono infatti realizzati in esemplari UNICI, poiché ognuno di essi è ricavato interamente da un unico masso. Questo, una volta lavorato in mattonelle, viene composto seguendo le meravigliose venature lignee della pietra naturale, creando così dei disegni compositivi che non hanno eguali: il risultato è un pavimento finito, che non necessita di ulteriori "abbellimenti" (per esempio tappeti), che arreda e riscalda con i suoi splendidi colori ogni salotto (sia esso classico, moderno o in stile) o qualsiasi altro ambiente della casa, come il bagno, la camera da letto o la cucina.

Inoltre, la durezza di questa pietra, pari (quando non superiore) a quella del granito, la rende perfettamente liscia e lucida, eliminando così ogni problema di pulizia caratteristico di un pavimento in pietra naturale. La resistenza di questo materiale attesta un grande pregio a questo pavimento: infatti, con l'uso esso non si consuma ma si lucida maggiormente!

Esistono dei differenti modelli per questo tipo di pavimentazione per ambienti interni: si realizzano, infatti, anche pavimenti formati da mattonelle quadrate, di dimensioni  variabili tra i cm 10x10 e i cm 40x40, oppure formati da mattonelle in lastre rettangolari con il lato corto della lunghezza di 40 cm e la lunghezza pari a quella consentita dal masso in lavorazione (in questo caso il risultato è di un pavimento composto da elementi di lunghezza diversa fra loro, ma sempre splendido!)

*********

     Pavimento per esterni

Chiamati anche "sanpietrini" o "lavorazione a cubetti", sono realizzabili in dimensioni a partire da cm 8x8x8 e sono ideali per la pavimentazione di giardini, vialetti d'ingresso o per qualsiasi altro tipo di opera esterna come, per esempio, pavimentazioni per locali all'aperto. Rappresentano un'ottima maniera per arredare il giardino, poiché permettono la realizzazione di disegni geometrici che accrescono il valore estetico del Vostro ambiente esterno.

Le caratteristiche di durezza della pietra naturale dalla quale sono ottenuti garantisce un'elevatissima resistenza all'erosione e una lunghissima durata nel tempo.